5 validi motivi per installare un climatizzatore di ultima generazione
— e come ricevere preventivi convenienti

I climatizzatori di ultima generazione sono più silenziosi e facili da manutenere. Si ripagano da soli in pochi anni, grazie al risparmio energetico generato.

I modelli delle nuove classi energetiche A+ e A++ consumano meno. Sempre più diffusi sono i modelli di classe A+++, che costano un po' di più ma riducono i consumi al minimo.

I condizionatori di tipo a inverter sono più silenziosi e riducono i consumi del 30-40%, perché modulano la potenza assorbita.

Se in più sono a pompa di calore producono sia la climatizzazione estiva che il riscaldamento invernale, con un risparmio annuo sul riscaldamento fino al 60%.

Per riscaldarsi, può diventar conveniente utilizzare la pompa di calore del climatizzatore quando si verifica almeno uno di questi tre casi:

Climatizzatore

Sono disponibili modelli che mantengono la temperatura omogenea in tutto l'ambiente, senza più fastidiosi getti d'aria diretti.

Grazie al sistema di purificazione, vengono catturate ed eliminate le sostanze fastidiose o nocive come virus, muffe, batteri e allergeni.

Un climatizzatore di ultima generazione può ridurre il consumo di energia quando sente che l'ambiente è disabitato.

Se desideri, ora puoi impostare il climatizzatore comodamente dal tuo cellulare, ad esempio per riaccenderlo da remoto quando sei di ritorno a casa dopo un viaggio.

Mono vs Dual vs Multi Split

Il climatizzatore mono split è composto da una singola unità di refrigerazione interna, collegata ad una sola unità esterna. Tende ad essere meno rumoroso.

Il climatizzatore dual split è invece fornito di due unità di refrigerazione interne, collegate anch'esse ad una singola unità esterna. Offre vantaggi estetici perché occupa meno spazio, fa risparmiare in manutenzione e consumi.

Sono disponibili anche i modelli multi split, con i quali:

Un installatore esperto può indicarti quale soluzione sia più adatta al tuo caso specifico e ti offra maggior risparmio, sia in termini di costo di installazione iniziale che di consumo elettrico successivo.

Climatizzatore

Quali sono i prezzi di esempio

I prezzi possono variare molto, a seconda della soluzione e del modello scelto. Come riferimento, puoi considerare una fascia di prezzo che va dai 1.000 ai 1.700 euro per stanza, inclusivi di progettazione, installazione e di tutti i materiali.

A quali incentivi puoi accedere

Per abbattere il costo di installazione del climatizzatore potresti accedere:
— all'ecobonus, con detrazione 50%
— al bonus ristrutturazioni, con detrazione 50%
— al bonus mobili ed elettrodomestici, sempre con detrazione 50%
— al conto termico, incentivo a fondo perduto che copre fino al 65% dell'investimento.

Climatizzatore

Come scegliere il modello giusto?

Un installatore specializzato ti aiuta sia nella scelta del modello più vantaggioso ma anche nell'ottenere il beneficio fiscale più elevato.

In più, l'installatore calcola il dimensionamento corretto del climatizzatore e lo installa massimizzando sia il comfort in casa che le prestazioni energetiche, a garanzia del tuo investimento.

Il prossimo passo

Poiché soluzioni e prezzi possono variare molto, il consiglio è confrontare più preventivi gratuiti da installatori specializzati.

Il nostro servizio, Risparmio Energetico per Te, ti mette in contatto con fino a 4 installatori specializzati per la tua zona, che ti presenteranno la loro migliore soluzione e offerta per aiutarti a:

Il servizio di confronto soluzioni e preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Le ditte specializzate invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci solo se mantengono buoni giudizi dagli utenti come te.

Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da installatori specializzati prosegui in questa pagina.

Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da installatori specializzati, completa il modulo qui di seguito

© Lemonfour srl