Compilando il modulo in fondo a questa pagina potrai ricevere fino a 4 preventivi gratuiti e senza impegno per installare il condizionatore. Scoprirai quanto puoi risparmiare e otterrai questi vantaggi:
I condizionatori di ultima generazione, oltre ad essere più eleganti e silenziosi, si ripagano da soli in pochi anni grazie al risparmio energetico generato.
I modelli a pompa di calore producono sia la climatizzazione estiva che il riscaldamento invernale, con un risparmio annuo sul riscaldamento fino al 70%. D'inverno potrai spegnere i radiatori e sfruttare solo gli split.
Se di tipo a inverter sono più silenziosi e capaci di riduce sia i consumi energetici che i costi di manutenzione, perché modulano la potenza assorbita.
I modelli di classe energetica A+++ costano un po' di più ma riducono i consumi al minimo.
Monosplit o multisplit, un installatore competente ti aiuta a scegliere il modello migliore e può offrirti non solo la garanzia sulle macchine ma anche quella di corretta installazione. In più, è in possesso del patentino F-GAS — necessario per firmare la dichiarazione di conformità dell'impianto.
Eviterai il rischio di installare un impianto mal dimensionato, ad esempio troppo piccolo oppure troppo grande, oppure che sfrutta la tecnologia sbagliata che non ti garantisce abbastanza comfort, risparmio energetico o accesso ai migliori incentivi.
Durante il sopralluogo, gli specialisti individueranno i posizionamenti più efficaci per gli apparecchi. In più, studieranno come far passare le tubazioni, magari identificando le migliori soluzioni per evitare canaline a vista.
Gli installatori selezionati ti aiuteranno a individuare il bonus più adatto al tuo caso: ecobonus al 50%, bonus casa al 50%, bonus mobili ed elettrodomestici al 50%, oppure conto termico con incentivo a fondo perduto fino al 65% dell'investimento.
Offerte e soluzioni possono variare molto, da installatore a installatore. Confrontando più preventivi potrai scoprire quello dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Anche un prezzo di fascia alta — ad esempio dai 1.000 ai 1.700 euro per stanza inclusivi di progettazione, installazione e di tutti i materiali — è comunque ammortizzabile in breve tempo grazie al risparmio in bolletta dovuto al minor consumo energetico.
Come alternativa all'acquisto con pagamento immediato, molti installatori offrono l'opzione delle piccole rate mensili. L'obiettivo è che il risparmio energetico prodotto dall'impianto sia superiore al costo della rata mensile — portandoti beneficio economico fin dal primo giorno.
Per confrontare gratuitamente e senza impegno fino a 4 preventivi da installatori specializzati per la tua zona, rispondi alle domande qui di seguito
© Lemonfour srl