Ricevi proposte per il tuo caso specifico
Le caldaie a condensazione hanno sostituito le caldaie tradizionali perchè offrono un rendimento maggiore, utilizzando anche il calore dei fumi di combustione.
Sostituendo la vecchia caldaia hai l'opportunità di ridurre i consumi fino al 30% e risparmiare diverse migliaia di euro.
Ad esempio, per una famiglia che spende per il gas circa 1.500 euro all'anno, un risparmio del 30% si tradurrebbe in circa 450 euro all'anno. In 15 anni, il risparmio totale potrebbe superare i 6.700 euro, senza considerare eventuali futuri aumenti del costo del gas.
In più, quest'anno trovi nuove funzionalità tra cui scegliere per aumentare comfort e beneficio economico dal cambiar caldaia:
Alcune caldaie a condensazione sono dotate di bruciatori modulanti che adattano la potenza erogata all'effettivo fabbisogno termico dell'abitazione. Questo evita sprechi di energia e garantisce una temperatura ambiente più stabile e confortevole.
L'eventuale integrazione di sonde esterne e termostati intelligenti permette alla caldaia di adattare la temperatura di mandata in base alle condizioni climatiche esterne e alla temperatura interna desiderata, riducendo i picchi di consumo e mantenendo un comfort uniforme.
I recenti modelli impiegano leghe anticorrosive e scambiatori di calore in acciaio inox, che possono estendere la vita utile di diversi anni rispetto ai modelli precedenti.
Quel che non vuoi è che la caldaia si guasti all'improvviso. Non solo le nuove caldaie sono più affidabili. Alcuni modelli sono dotati di sistemi di autodiagnostica che monitorano il funzionamento e segnalano tempestivamente eventuali anomalie, per prevenire il rischio di guasti.
Alcuni nuovi modelli presentano un design molto gradevole e curato. Altri hanno forme compatte che semplificano l'installazione, anche in caso di spazi ristretti.
Quando sei a casa non vuoi sentire sbalzi di temperatura, con bruschi passaggi da freddo a caldo. Le nuove caldaie riducono le fluttuazioni termiche, garantendo temperature stabili in ogni ambiente. Inoltre, sono molto più silenziose.
Poiché prezzi e soluzioni proposte possono variare molto da installatore a installatore, ti conviene confrontare più preventivi per scoprire la soluzione più intelligente e dal miglior rapporto qualità/prezzo.
Quando confronterai i preventivi e le opzioni disponibili potresti notare ampie differenze di prezzo: da poco più di 1.000 a circa 2.500 euro.
Quasi sempre la differenza tra un'opzione e l'altra è determinata dai servizi accessori — come l'installazione delle valvole termostatiche — che potrai scegliere in base alle tue preferenze.
Come alternativa all'acquisto con pagamento immediato, molti installatori offrono l'opzione delle piccole rate mensili. L'obiettivo è che il risparmio energetico prodotto sia superiore al costo della rata mensile — portandoti beneficio economico fin dal primo giorno.
Il nostro servizio, Risparmio Energetico per Te, ti mette in contatto con fino a 4 installatori specializzati per la tua zona, che ti presenteranno la loro migliore soluzione e offerta per aiutarti a:
Il servizio di confronto soluzioni e preventivi è per te completamente gratuito e senza alcun impegno. Gli installatori specializzati invece pagano per essere presenti in questo sito e possono restarci se continuano a ricevere giudizi positivi dagli utenti come te.
Per proseguire, compila gratuitamente e senza impegno il modulo seguente, selezionando come prima cosa la tua regione e provincia
© Lemonfour srl